Cos'è l'Igiene Naturale?
L’Igiene Naturale è uno stile di vita, una linea di pensiero, una connessione completa con noi stessi ed il mondo esterno, che punta ad esprimere tutto il potenziale del corpo umano così come la Natura lo ha inteso e creato.
Fermati e pensaci un attimo, se l'equilibrio della Natura non fosse puntato verso la salute ottimale dei suoi elementi non esisterebbe alcun essere vivente. Pensa ad un leone nella savana con l’asma, o una gazzella in sovrappeso, in un universo alternativo sarebbe una scena curiosa, ma la realtà è che entrambi non avrebbero vita lunga.
Vibrare alti, sentirsi in forma dentro e fuori, non sono obiettivi lontani ma l'essenza della Natura stessa.
Non è normale invece andare dal medico (se non in casi emergenziali), non è normale prendere pastiglie per la pressione, non è normale avere il diabete, non è normale essere in sovrappeso, non è normale morire di cancro.
Le malattie dovrebbero essere qualcosa di raro ed inconsueto. Però sappiamo bene che non è cosi. Con milioni di morti all’anno per un'infinità di sintomi più o meno gravi, finire all’ospedale o sotto cure mediche è diventata una consuetudine.
Questo è dovuto principalmente all’allontanamento dalla Natura, sotto ogni punto di vista (alimentare, ambientale, emotivo, ecc).
L’Igiene Naturale risveglia le formidabili potenzialità del tuo corpo come intese dalla Natura, anestetizzate dopo anni di alimentazione e lifestyle sbagliato, in modo da costruire le fondamenta per una vita radiosa e salutare.

Come funziona?
L’Igienismo non cura le malattie.
L’Igiene Naturale punta al riequilibrio dei sistemi auto guaritivi che ognuno di noi ha al proprio interno. Non siamo noi a “curare” quindi, bensì è il corpo che recupera naturalmente la salute.
La visione del sintomo e della malattia secondo il modello igienista è logica e chiara. Sintomi e malattie sono importanti campanelli di allarme che qualcosa non funziona. I sintomi, che sia un leggero mal di testa o un tumore, sono segnali che stiamo sbagliando qualcosa. Segnali che vanno capiti e seguiti, non soppressi. Togliendo la causa reale del problema, i sintomi spariranno di conseguenza.

La prospettiva quindi è opposta a quella della medicina ufficiale. L’igienismo punta alla vera guarigione ascoltando i segnali del corpo e lasciando che le sue incredibili potenzialità riparatrici risolvano il problema in modo efficace e profondo.
Questo ad una sola condizione.
Che lo ascoltiamo e non gli mettiamo il bastone tra le ruote con cibi tossici, abitudini sbagliate, pensieri negativi e sopratutto cure invasive sul sintomo.
La nostra preziosa vita dovrebbe essere piena di gioia ed amore, la salute fisica e mentale dovrebbe essere la normalità per ognuno di noi, prerogative necessarie per esprimere il massimo del nostro potenziale.
Questa è la mia missione.